Outplacement

La consulenza giusta per la ricollocazione e la riqualificazione delle tue risorse

Outplacement

Accade spesso che un’azienda si trovi in difficoltà nel gestire le risorse interne in particolare riguardo il personale in esubero.

La Risorsa Umana.it offre a tutte le azienda un servizio di consulenza definito Outplacement, che permette il ricollocamento del personale in esubero grazie ad esperti del settore; il servizio consiste in un insieme di tecniche e di mezzi che i candidati apprenderanno per individuare agevolmente un’altra situazione professionale soddisfacente, per il bene reciproco dell’azienda e del candidato.

Le fasi del nostro servizio di OUTPLACEMENT?

Colloquio conoscitivo

Supporto del candidato nella fase di riqualificazione

Possibilità di ricerca tramite il network aziendale de La Risorsa Umana.it

Perchè scegliere il nostro OUTPLACEMENT

Notevole risparmio economico e di tempo

Miglioramento del clima aziendale

Scelta socialmente responsabile nei confronti delle proprie risorse

Possibilità di accordi sindacali agevolati

Il servizio di OUTPLACEMENT è sempre consigliabile per la gestione di situazioni delicate da parte delle aziende, che adotteranno così una politica di sostegno verso i propri lavoratori in uscita.

Contattaci!

Alcuni dei nostri talent

RIF. 211907 - TECNOLOGO DI STAMPAGGIO

Permanent

Richiedi informazioni

Perito Meccanico Industriale. Esperienza maturata sempre come Tecnico Stampatore occupandosi di collaudo, campionamento, coordinamento di risorse, stampaggio e gestione di reparto. Automunito, la distanza geografica non è un problema. Disponibile da subito.

RIF. 165565 - OPERATION & PRODUCTION MANAGER

Permanent

Richiedi informazioni

E’ responsabile di: Definizione e controllo timing campionari (Brifieng ,timing, costing) . Coordinamento uffici prodotto. Analisi struttura collezione e definizione della stessa con a.d. Assegnazione prototipi e campionari ai vari fornitori. Determinazione e responsabilità listini di vendita e conseguenti costi produttivi (responsabilità schede costo). Definizione con l’ad di eventuali politiche/strategie commerciali. Responsabilità e gestione globale di tutta la produzione (Supply chain : ufficio acquisti materie prime, ufficio produzione , ufficio tecno e modellistico , responsabile qualità di tutta la produzione , negoziazione prezzi capi commercializzati ed ha facon, assegnazione ordini ai fornitori , sdifettamenti, lanci , avanzamenti). Responsabilità e gestione della parte contrattualistica della produzione. Responsabilità e gestione delle logistica in ingresso (spedizionieri e corrieri) e dei magazzini. Redazione piano produzione e piano finanziario. Attività sourcing; frequenti trasferta all’estero nelle zone produttive. Buona conoscenza della lingua inglese.

RIF. 45791 - MODELLISTA CAD

Permanent

Richiedi informazioni

Esecuzione e progettazione di modelli capispalla nella fase di prototipia e campionario utilizzando il PLM, piattaforma comune per modellisti, ufficio CAD, sviluppo prodotto, materiali e accessori. Esecuzione e progettazione di modelli capispalla utilizzando il programma Lectra Modaris V8R1. Inserimento dei modelli dal Lectra Modaris V8R1 al PLM. Compilazione completa della scheda tecnica tramite l' utilizzo del PLM , intesa come: specifiche taglia (corrispondente alla compilazione della tabella misure), descrizione costruzione del capo, specifiche cad, controllo distinta base e costi. Inserimento tramite digitalizzazione manuale di modelli a mano, di capi vintage o di particolarità del capo, quali ricami, passamanerie particolari ecc...Controllo e misurazione prototipi o capi prova. Confronto con il confezionista riguardo i migliori metodi di confezione di un capo o per trovare soluzioni riguardo eventuali problematiche comparse in fase di confezione. Aiuto nel posizionamento dei modelli sul tessuto in caso siano presenti stampe particolari, sempre su indicazione stilistica. Assistente responsabile nelle prove con la modella dei prototipi da lei elaborati.